Investimenti Possibili

La crescita demografica, l’apertura di nuove importanti industrie, e quindi l’arrivo di migliaia di operai, e la continua ricerca di appartamenti per le vacanze in una zona che mantiene ancora intatte tutte le caratteristiche naturali delle spiagge brasiliane, fanno di Joao Pessoa e del territorio circostante, il luogo ideale per investire in immobili.

Le possibilità sono diverse. Si possono prevedere costruzioni di immobili sia acquistando terreni, che concordando delle permute con i proprietari di abitazioni monofamiliare che vanno abbattute per poi essere sostituite con palazzine di più appartamenti.

Un investimento ottimo è anche l’acquisto di appartamenti. Oltre ad avere un punto d’appoggio in una splendida località turistica per eventuali brevi periodi di vacanza, sono garantite entrate per l’affitto per il periodo in cui l’appartamento non è occupato dal proprietario. Sono moltissime le agenzie locali che gestiscono questi appartamenti per le vacanze garantendo, così, un guadagno per chi investe.

Altro canale da prendere in considerazione, è la realizzazione di piccole case monofamiliari in piccoli lotti nei quali si possono prevedere interventi edilizi finanziabili con il progetto governativo brasiliano “mea casa, mea vida”. Si tratta di un aiuto concreto che il Governo sta dando alle giovani coppie e a chi accetta di lasciare le “favelas”, avendo trovato una fonte di reddito.

Infinite le varianti per chi vuole portare il made in Italy in Brasile. In modo particolare sono apprezzati la cucina, i vini, i dolci e i gelati italiani. Il mercato non è mai saturo, anzi, la richiesta cresce continuamente.

Il Brasile, come molte altre nazioni, sta attraversando un periodo di crisi che si evince soprattutto dal rapporto Real/Dollaro e Real/Euro.

La differenza con gli altri paesi del mondo, sta nel fatto che la crisi brasiliana è una crisi “politica”, non “economica”, e come accade in questi casi, destinata a rientrare nel giro di un paio d’anni al massimo. Questo significa che il Real è destinato a salire e renderà meno convenienti gli investimenti che, adesso, sono agevolati da un rapporto Real/Euro molto conveniente per gli investitori.

Perché il Brasile Adesso

Perché Joao Pessoa

Quando ho deciso di intraprendere questo lavoro, ho voluto interpellare il consolato italiano del Nord Est del Brasile. E’ stato proprio il Console a suggerirmi di stabilire la mia attività in questa zona, definendola come una realtà in crescita e molto sicura, a differenza del resto del Paese. Una città universitaria a spiccata vocazione turistica, fiore all’occhiello di una Governo che vuole rilanciarla sotto tutti i punti di vista, Joao Pessoa è il luogo ideale per gli investimenti immobiliari.

Come Investire

Le norme brasiliane non permettono investimenti da parte di società che non abbiano almeno un socio e l’amministratore di cittadinanza brasilianaIl mio ruolo è proprio questo. Metto a disposizione la mica peculiarità: ho la doppia cittadinanza, sono italo-brasiliano, e questo mi permette di costituire società in Brasile con soci non brasiliani.

Nel tempo, inoltre, ho acquisito competenze e conoscenze che mi consentono di lavorare speditamente, con collaboratori del posto di assoluta fiducia. Mi appoggio ad uno studio di commercialisti ed avvocati specializzati negli investimenti dall’estero. Professionisti di chiara fama e dai profondi valori etici che mi supportano nel difficile mondo della burocrazia brasiliana. Questo rapporto di collaborazione è alla base di ogni progetto che metto in campo in questa parte del Brasile.

SCEGLI - COMPRA- INVESTI