Paraiba

Paraiba è uno Stato del Brasile situato sulla costa atlantica, comprendente la punta più orientale di entrambe le Americhe.

A metà del sedicesimo secolo, alcuni coloni portoghesi provenienti dal Pernambuco (attualmente Stato confinante con Paraiba) fondarono “Filipéia de Nossa Senhora das Neves” presso la foce del Rio di Paraiba. Oggi, questa città, è conosciuta con il nome di Joao Pessoa ed è la capitale dello stato brasiliano di Paraiba. La natura mozzafiato, tra coste e foreste, fanno dello Stato una meta turistica d’eccellenza.

Joao Pessoa

E’ la città che, in tutto il continente, per prima vede i raggi del sole ogni mattina. Infatti, nel territorio comunale c’è il punto più orientale di tutto il Brasile, il Punto di Seixas. La città ha circa 40 km di spiagge che, insieme alle architetture barocche e coloniali della parte più vecchia del centro cittadino, esercitano un grande richiamo e fanno del turismo una delle principali voci dell’economia locale.

Meta ambita sia dai Brasiliani che da turisti stranieri, è oggi in una fase di grande crescita economica. Offre paesaggi incantati ed emozioni uniche. Tra le spiagge più belle del mondo possiamo ammirare quella di Coquerinho, angolo di paradiso ancora immacolato e scevro da ogni nefasta influenza umana. Non sono da meno le spiagge di Jacuma e Tambaba dove troviamo anche la più grande spiaggia naturista al mondo.

Praia de Jacaré

E’ scenario di un suggestivo spettacolo che si svolge ogni pomeriggio al calare del sole. Un virtuoso saxofonista si esibisce su una canoa suonando il Bolero di Ravel sulla foce del Rio Paraiba. Le note si diffondono nell’aria mentre il tramonto crea una suggestiva e romantica atmosfera.

Allo spettacolo che offre la natura si affianca la sapienza umana con un artigianato di particolare bellezza. Eventi culturali e artistici fanno da cornice a tutto questo. Molto interessante la contrapposizione tra una natura vergine e un mercato immobiliare che sembra non avere freni.

Galleria

Joao Pessoa è il luogo ideale per gli investimenti immobiliari.